Doppia adozione “reale”in Lombardia e Toscana per Archie e Diana

Salvare e far adottare.Sono due azioni impegnative mai semplici.I motivi sono tanti e facilmente comprensibili, ma grazie ad impegno, tenacia e passione ci siamo riusciti.

Sono stati abbandonati insieme, da persone senza scrupoli come spesso accade ovunque.Abbandonati da proprietari di animali, di una gatta non sterilizzata e che hanno pensato di risolvere il loro “problema”, mollandoli e scappando.Un refrain ben noto che vede insieme irresponsabilità e cattiveria.

Nomi “reali” per loro: pelo folto nero per il maschio Archie e pelo corto nero a squamina per Diana.

Il primo si trova ora in Lombardia e la seconda in Toscana.Vanno a far parte di due famiglie che hanno deciso di prendersene cura con amore e attenzione.

Stavolta è andata bene ma il destino dei gatti abbandonati da proprietari che non sterilizzano molto spesso è triste.Altissima è la mortalità sia nei primi giorni di vita, sia nei primi mesi.

Ogni abbandono in una colonia felina o Oasi Privata è un triplo crimine: 1)nei confronti dell’abbandonato; 2)nei confronti gatti già presenti 3) a chi li segue con difficoltà e che vede messa a rischio l’attività di gestione di un’enorme comunità felina che senza aiuti pubblici cerca di supplire alla cronica assenza di enti ed istituzioni.

Per questo ogni adozione in una nuova famiglia e in una nuova casa è una vittoria.

Chi abbandona molto spesso uccide a Su Pallosu come altrove.

Chi abbandona va sempre denunciato alle forze dell’ordine ai sensi dell’art.727 del Codice Penale.Invitiamo sempre tutti a presentare denuncia ogni qual volta vengano a conoscenza di abbandoni animali.

Ringraziamo le forze dell’ordine e la Magistratura che hanno giustamente sempre punito coloro che si sono resi responsabili di questo crimine.

La nostra vigilanza è sempre altissima e come sempre per ogni abbandono faremo di tutto sia per salvarli , sia per far condannare chi li mette in pericolo.Tolleranza zero verso chi non sterilizza e abbandona.

Check Also

FRUSTRATI E RIDICOLI DANNO SHOW SU TRIPADVISOR

Frustrati e ridicoli. Non hanno mai visto Oasi, non prendono appuntamento, ma non avendogli fatto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque + quattordici =