Condanna e sdegno unanime per atto intimidatorio contro Andrea Atzori e Irina Albu

E’ unanime la condanna contro l’atto intimidatorio avvenuto venerdì sera a Su Pallosu.

Dal Mondo Politico, con la prese di posizione del Movimento 5 Stelle, attraverso la deputata grillina Emanuela Corda, sino al Pd, con la solidarietà espressa dal consigliere regionale Mario Tendas.

Ma è tutta la comunità, locale e non,  a mobilitarsi contro la violenza e in difesa sia dell’Oasi Felina, che delle attività politica di tutela del territorio portate avanti in questi anni dai gattari, che sono anche noti attivisti politici.

Tantissimi i messsaggi di solidarietà e affetto giunti anche dal mondo animalista dopo il grave episodio di venerdì.

Parole nette quella della deputata, riconfermata eletta il 4 marzo, alla Camera dei Deputati per il Movimento 5 Stelle Emanuela Corda che ha lanciato hastag  #ProteggiamoSuPallosu

Su Facebook nella sua pagina politica la portavoce del Movimento 5 Stelle Emanuela Corda ha scritto:

“SOLIDARIETÀ AI GESTORI DI SU PALLOSU
NESSUNO TOCCHI LA COLONIA FELINA!!!

Quello che è successo qualche giorno fa a Su Pallosu, nella Marina di San Vero Milis, è a dir poco inquietante. Da sempre seguo le battaglie animaliste, perché ritengo che una società degna di tale nome, debba portare rispetto a tutte le creature viventi.

A Su Pallosu esiste una delle attività simbolo di quel connubio vincente tra rispetto per gli animali, piccole virtuose economie locali e valorizzazione del territorio.

La Colonia felina di Su Pallosu è meta ogni anno di tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo ed è diventata un esempio di “civiltà” laddove l’amore per gli animali si trasforma in progetto virtuoso per il territorio.

Per questo motivo voglio esprimere solidarietà ai gestori della Colonia per le minacce e le intimidazioni subite. Mi auguro che attorno a questo atto vergognoso si sollevi l’indignazione della comunità tutta e che a nessun delinquente salti più in testa di compiere un atto simile.

Come parlamentare e come cittadina seguirò la vicenda e mi premurerò sempre di disincentivare questo tipo di “subcultura ignorante” che vede nelle iniziative virtuose socialmente utili, legate al mondo animale, una minaccia e non un valore attorno al quale costruire qualcosa di buono.

#ProteggiamoSuPallosu❤ “

Negli anni scorsi la parlamentare Emanuela Corda aveva visitato l’Oasi Felina di Su Pallosu in occasione della Festa del Gatto.

ATTO INTIMIDATORIO DI SU PALLOSU CONTRO ATTIVISTI M5S POST DELLA SENATRICE M5S
Post su Facebook anche di Elvira Lucia Evangelista, 49 anni di Nuoro, libera professionista. Avvocato Cassazionista; eletta Portavoce al Senato per il Movimento 5 Stelle alle elezioni del 4 marzo scorso.

L’atto intimidatorio di Su Pallosu ha trovato eco su diversi media, qui sotto Linkoristano

 

Check Also

La visita dell’Influencer da 60 Mila follower

Guida Turistica, “Travel Creator”, ma anche cantante….Lei è Maria Paolucci. Una vera e propria star …

One comment

  1. Ho visitato due volte l’oasi felina di Su Pallosu, come me ho incontrato gente entusiasta e affascinata da questo sito bellissimo e unico. Pur non conoscendo i fatti, ritengo molto grave questa aggressione intimidatoria nei confronti di Andrea e Irina, atteggiamento molto lontano dalla cultura del popolo sardo di cui sono fiera di averne le origini. Tutta la mia solidarietà ad Andrea e Irina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 + sedici =