Concorso “Sguardi Felini”: vince la foto di Francesca Pillitu

Tre donne, tre fotografe, tre sarde ai primi tre posti.

A spuntarla è stata Francesca Pillitu di Cagliari. E’ lei infatti la vincitrice del Quarto Concorso Fotografico Nazionale, dedicato ai gatti, dal tema “Sguardi Felini”, organizzato dall’Associazione Amici di Su Pallosu, gestore dell’Oasi Felina Privata di Su Pallosu, nella Marina di San Vero Milis.La sua pagina Facebook “Phlly Photography” cliccando qui

uno
Con questo scatto Francesca Pillitu di Cagliari ha vinto il Quarto Concorso fotografico Nazionale organizzato dagli Amici di Su Pallosu

Protagonista dello scatto vincente un gatto bianco, con eterocromia, ovvero con un occhio da colore differente dall’altro, verde e blu.

Ad assegnare il premio sono stati i 1300 visitatori della stessa Oasi dal 2 luglio al 31 agosto, che nel corso delle visite guidate le hanno attribuito ben 169 preferenze.

due
Secondo posto per Eleonora Stancampiano

Al secondo posto Eleonora Stancampiano di Cagliari, con 155 preferenze, al terzo posto Katia Marotto di Aritzo 101 voti.

Da record è stata la partecipazione con 839 foto provenienti da tutta Italia.

terzo
Terzo posto per Katia Marotto

Dopo la prima fase si è arrivati, prima a 70 semifinalisti e poi alle venti finaliste, scelte da una giuria di esperti composta da Marco Galli https://www.facebook.com/ilgatto72/?ref=ts&fref=ts

, Dafni Ruscetta e Irina Albu.

Le 20 foto sono state esposte per due mesi nel Percorso Guidato dell’Oasi Felina, che è sempre in testa tra le principali attrazioni turistiche dell’intera Sardegna secondo il Portale di Viaggi Tripadvisor.

Alla vincitrice Francesca Pillitu va il ricco pacco gattoso dell’Oasi Felina Privata di Su Pallosu composto da vari gadget felini, tra i quali il calendario 2017 dei Gatti di Su Pallosu.

Complimenti a Francesca Pilitu e un ringraziamento va a tutti i partecipanti, ai giurati, ai visitatori-votanti e ovviamente diamo appuntamento a tutti  al prossimo anno, per il Nuovo Concorso Fotografico 2017.

Su Pallosu 1/9/2016

Associazione Culturale Amici di Su Pallosuconcorso

Check Also

Oggi alla Casa Museo Gianni Atzori c’è la… storia del mare: Vincenzo Meli (90 anni)

Compirà a luglio la veneranda età di 91 anni e questa mattina, accompagnato dal nipote …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *