Promozione fai da te, dall’amministrazione mai neppure un cartello…

Il quotidiano L’Unione Sarda di qualche giorno fa-martedì 19 dicembre 2023, pag.35- in un articolo di Marianna Guarna ci cita.

Il pezzo riguarda le cose da fare in provincia di Oristano dal punto di vista turistico e sottolinea “la mancanza di un’adeguata promozione turistica per i siti culturali di Oristano.” A corroborare la tesi si cita la classifica di Tripadvisor, il più grande portale di promozione turistica, dove il museo di Oristano si piazza al quarantunesimo posto, ben distante “anche dalla colonia felina di Su Pallosu”.

Cari Amici, Vi sveliamo un “segreto”: la migliore promozione turistica la fanno direttamente i nostri visitatori e la classifica di Tripadvisor si basa esclusivamente sulle recensione scritte dagli stessi turisti che visitano le attrazioni.

Non da oggi siamo ai primissimi posti provinciali -regionali di questa classifica (primo nel territorio del comune di San Vero Milis) perché le recensioni più che positive sono tante e perché molti turisti amano i gatti. https://www.tripadvisor.it/Attractions-g2451498-Activities-Province_of_Oristano_Sardinia.html

Per noi mai Nessun aiuto dalle istituzioni pubbliche, al contrario fino al 2015 ci hanno fatto la guerra e anche successivamente, a cannoni spenti, l’amministrazione ancora in carica, bocciò la nostra banale e semplice richiesta di installare un cartello stradale informativo-turistico.

Era il 21 giugno 2016, quando il Sindaco rispose ad una mia interrogazione presentata da semplice cittadino residente qui il link https://www.gattisupallosu.org/sicurezza-stradale-parziale-soddisfazione-dei-gattari-negato-cartello-turistico-alloasi/

Ora negare oggi a quella che è la prima attrazione turistica di questo comune-per il portale internazionale Tripadvisor- un’indicazione di segnale turistico è ingiustificabile.

Ma ovviamente non è l’unico cartello che manca.

Ogni giorno i turisti stranieri e italiani si lamentano giustamente per l’assenza o inadeguatezza di cartelli con le indicazioni delle località, non solo appunto per l’Oasi felina, ma brancolano nel buio alla ricerca di tutte le nostre spiagge.

Non ci credete…

Nonostante segnalazioni e richieste la rotonda tra Sa Rocca Tunda, Sa Mesa Longa e Mandriola è priva di indicazioni da almeno 7 lunghi anni

Tutti i giorni sentiamo da amministratori e politici il solito bla bla sull’importanza del turismo, ma poi mancano persino le indicazioni stradali dei siti più visti.

Hai voglia a parlare di promozione e valorizzazione turistica quando le amministrazioni non sono in grado di garantire una sufficienza segnaletica di indicazione stradale dei siti turistici.

Buon Natale !

Su Pallosu 23 dicembre 2023

(Andrea Atzori)

Check Also

FRUSTRATI E RIDICOLI DANNO SHOW SU TRIPADVISOR

Frustrati e ridicoli. Non hanno mai visto Oasi, non prendono appuntamento, ma non avendogli fatto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 4 =