Su Pallosu: Gattari riconosciuti come Operatori Turistici

goristano3
Riconoscimento ufficiale per i Gattari di Su Pallosu nel ruolo di Operatori Turistici.L’Ufficio Turistico della Provincia di Oristano ha inserito tra gli operatori l’Associazione Culturale Amici di Su Pallosu gestore dell’omonima Oasi Felina.Foto dal sito web dell’Ufficio Turistico della Provincia di Oristano.

Per la prima volta in Italia i gattari sono stati riconosciuti ufficialmente come operatori turistici.Pioniere del “turismo felino” l’Associazione Culturale Amici di Su Pallosu, gestore dell’Oasi Felina di Su Pallosu in Sardegna.

Il 15 giugno 2015   l’Associazione è stata inserita formalmente nel sito web dell’ Ufficio Turistico Provinciale di Oristano con una scheda sull’Oasi Felina di Su Pallosu, con tutte le informazioni e foto per la visita turistica guidata alla scoperta dei gatti marini e alle bellezze del territorio.

goristano
Immagine dal sito web dell’Ufficio Turistico della Provincia di Oristano

Un piccolo grande-risultato.Un riconoscimento di una realtà concreta.E ci siamo a pieno titolo.Il servizio di visita guidata all’Oasi Felina di Su Pallosu viene offerto dall’Associazione Culturale senza scopo di lucro Amici di Su Pallosu fin dalla sua costituzione in maniera volontaria e totalmente gratuita a chiunque lo richieda.Per usufruirne occorre semplicemente farne richiesta preventivamente e accordarsi con i gattari su data oraria e numero di persone interessate alla visita.I gattari per ingresso e visita guidata nell’Oasi, che è il giardino privato degli stessi, non sono remunerati da nessuno e svolgono questo servizio da volontari esclusivamente per promuovere turisticamente il territorio di Su Pallosu, della Marina di San Vero Milis e le sue bellezze naturali, culturali, storiche e artistiche.Per dettagli sulla visita guidata si può consultare l’apposita nostra pagina web Visite (clicca qui per info e prenotazioni) .
Nel 2014 oltre 3.000 visitatori, quest’anno dopo i primi 6 mesi, dati più che lusinghieri che fanno ben sperare per il 2015.

IMG_1544
Visitatori all’Oasi Felina di Su Pallosu.Nel 2014 son stati più di 3.000 i turisti giunti appositamente a visitare i gatti marini

Un turismo sostenibile attento al territorio che porta reddito a tutto il nostro territorio: B& B, Agriturismo, Camping, Hotel, esercizi commerciali in genere che ospitano i nostri visitatori che arrivano da tutta Italia e non solo per vedere i Gatti di Su Pallosu. Questo è il turismo felino.

goristano2
Go Oristano è la pagina Ufficiale dell’Ufficio Turistico della Provincia di Oristano

E fra poco arriva l’Estate Felina la nostra quinta rassegna culturale che presenteremo ufficialmente nel dettaglio nei prossimi giorni in conferenza stampa.Anche quest’anno da luglio ad agosto una serie di appuntamenti: presentazioni di libri, conferenze e un Concorso Fotografico, tutto ovviamente dedicato a gatti e animali come tradizione dell’Estate Felina di Su Pallosu.Il titolo del concorso fotografico è “Selfie with my cat”.

Chiunque può inviare la sua foto entro il 15 luglio 2015 a amicisupallosu@libero.it ( massimo 3 foto selfie con te e il tu gatto /gatti, con il tuo nome cognome e località).Regolamento integrale del Concorso alla pagina dell’evento facebook cliccando qui

 Tutti gli appuntamenti  si svolgeranno presso l’Oasi Felina di Su Pallosu, nella Marina di San Vero Milis dal’11 luglio all’1 agosto e richiameranno appassionati e turisti da ogni dove.

Check Also

La visita dell’Influencer da 60 Mila follower

Guida Turistica, “Travel Creator”, ma anche cantante….Lei è Maria Paolucci. Una vera e propria star …

One comment

  1. Sono contenta è un bellissimo riconoscimento,grazie grazie per quello che fate,evviva Andrea e Irina e gatti e cani di su pallosu miao miao chicca e birba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattordici − otto =