Your Cat Magazine, https://www.yourcat.co.uk/ la più venduta rivista inglese dedicata ai gatti, ha dedicato nel suo ultimo numero mensile due dettagliate pagine (con intervista) all’Oasi Felina di Su Pallosu e sulla Casa Museo Gianni Atzori.
In passato, solo per rimanere all’estero, già altre prestigiose riviste e media come “Forbes”, “National Geographic Russia”, “Dailymail“, e “Animal Planet” Giappone Tv, fra gli altri si sono occupati dei Gatti di Su Pallosu.
Un interesse internazionale che garantisce un piccolo ma concreto e costante flusso turistico, anche in bassa stagione, accompagnato dal suo relativo indotto positivo per tutto il territorio e che fa si che i Gatti di Su Pallosu siano una vera e propria attrazione turistica.Da tre anni consecutivi infatti l’Oasi di Su Pallosu è Certificato di Eccellenza Turistica per il Portale di Viaggi Tripadvisor.
Il tutto è bene ricordarlo, senza alcun aiuto pubblico, anzi spesso con derisione di qualche stolto.
Siamo la prova che una efficace e seria promozione turistica se si hanno potenzialità, intelligenza, idee e volontà può essere fatta anche a costo zero.
Il turismo è promozione concreta di notizia, storia, territorio e i media possono essere uno strumento fondamentale per far crescere conoscenza, curiosità e voglia di venire nella nostra isola.
I turisti vanno informati, stimolati, coccolati e devono essere i benvenuti, sempre e comunque.
Gli amministratori debbono smetterla di considerare turismo e turisti come fastidio o tutt’al più di considerare le presenze turistiche con sopportazione.
Quando lo capiranno anche enti e istituzioni pubbliche dell’isola che si può e si deve fare di più per la nostra Sardegna e che tutto il territorio, le sue bellezze naturali storiche e anche una piccola oasi felina come la nostra rappresenta un valore aggiunto per tutta la comunità ?
Qui il formato .pdf dell’ intero articolo pubblicato dalla rivista inglese.