Ancora una ribalta televisiva nazionale per il territorio sardo, grazie ai gatti di Su Pallosu.
Questo sabato alle ore 19 su Italia Uno, nel corso del programma dedicato all’ambiente ” Studio Life“, realizzato dalla redazione giornalistica di Studio Aperto, andrà in onda un servizio dedicato ai felini marini oristanesi.
Una promozione turistica per tutta la Sardegna di quella che è ormai la prima attrazione dell’area di San Vero Milis secondo il sito Tripadvisor. Il turismo felino, nonostante gli ostacoli frapposti dall’amministrazione uscente, è oggi una realtà conosciuta e consolidata in grado di portare un piccolo, ma significativo contributo all’economia dell’oristanese.Gli amanti dei gatti infatti da tempo son ben conosciuti da Agriturismo, B&B, campeggi, Hotel e dagli esercizi commerciali della zona.I gatti di Su Pallosu già oggi costituiscono dunque una risorsa e una ricchezza per tutta la Sardegna
Ogni anno sono migliaia i visitatori che vengono a visitare l’Oasi Felina di Su Pallosu, a 26 Km da Oristano, sulla costa centro occidentale della Sardegna.Ricordiamo che per usufruire del servizio di visita guidata gratuita è necessario prenotarsi preventivamente.
La visita guidata si snoda in un piccolo percorso didattico culturale all’interno del giardino felino ove sono stanziali 40 gatti liberi, in buona parte discendenti dei felini presenti a Su Pallosu da circa un secolo.
splendido spero possano continuare ancora a sostenere i tanti felini bisognosi per ancora molto tempo un grazie di cuore a queste persone meravigliose
Stupendo bellissimo,grazie per quello che fate,siete meravigliosi Andrea e Irina,carezze a tutti ciao chicca e birba