5x 1000 alle Associazioni di Alghero e Bosa: i nostri suggerimenti

Molti ci chiedono direttamente, per email, si fb, per telefono se possono dare il 5 x1000 alla nostra Associazione Amici Di Su Pallosu, purtroppo questo attualmente non è possibile per ragioni statutarie.

Vogliamo comunque suggerire-indicare ai nostri iscritti, amici, simpatizzanti come Associazione Culturale Amici di Su Pallosu, gestore dell’Oasi omonima, due splendide realtà Sarde alle quali è possibile donarlo.

zampa matisse

Sono due Associazioni : Speranzampetta di Bosa di Ely Ladu e A-miciMatisse di Alghero di Martina Monte, Maria Tanca, Franca Spanu A-micidiMatisse.
Le conosciamo direttamente, abbiamo visto come operano e sappiamo che fanno una grande attività per la tutela dei gatti e meritano tutto il nostro e vostro sostegno. Negli splendidi territori di Bosa e Alghero, sono numerose e conosciute le colonie feline da loro gestite e i gatti sono tutelati e amati anche grazie a loro.Svolgono inoltre anche un’azione di prevenzione del randagismo anche per i cani; son tanti i salvataggi, cure e adozioni che ogni anno con impegno, fatica e sofferenza riescono ad effettuare.Qui sopra nelle foto i codici fiscali delle due Associazioni che noi suggeriamo.

Potete sceglierne ovviamente una sola per dichiarazione dei redditi, non avete che imbarazzo della scelta tra due codici fiscali :
93047150912 per Associazione Speranzampetta di Bosa oppure

92124890903 per Associazione A-mici di Matisse di Alghero

SPERANZAMPETTA DI BOSA (dalla loro pagina facebook)

bombaz
Bosa, lo splendido Bumbazza

“Siamo un gruppo di VOLONTARI ANIMALISTI, mettiamo a disposizione il nostro tempo e la nostra energia , per difendere la VITA ed i DIRITTI di chi non ha voce, di chi spesso è vittima degli abusi e dell’indifferenza dell’uomo.
Aiutateci ad aiutarli!! ci occupiamo di adozioni di cani e gatti randagi 🙂 diciamo no al canile!
L’Amministrazione Comunale di Bosa, in collaborazione con l’ASL di Oristano, ha istituito le Colonie Feline, spazi nelle vie e quartieri della città, dove i gatti vivono liberi, accuditi da uno o più volontari.
L’obiettivo è sterilizzarli, così da controllare le nascite e curare e vaccinare i randagi per controllare il randagismo.
La nostra Associazione si occupa della loro salute insieme alla tutela e cura dei cani abbandonati.

bosa1Grazie a tutti i nostri straordinari gattari, ai nostri amici benefattori Cornelia e Cristoph (senza il loro aiuto niente sarebbe stato possibile) che ci assistono e al Dr. Biccai!!

Abbiamo bisogno di cibo e medicinali… Ci si può rivolgere al numero di telefono: 3200965676 e provvederemo noi al ritiro, o direttamente allo studio del Dr. Biccai in piazza Zanetti a Bosa. Abbiamo bisogno di aiuti in cibo e medicinali.
A Cornelia, Cristoph, Giovanna Rita, Anna Candida, Giovanni, Pia, Ely, Barbara, Caterina, Gabriella,Antonella, Graziella, Roberta, Francesca, Emilia,Graziella, Maddalena, Angela Giovanni… angeli dei nostri gatti.”

Pagina Facebook: Speranzampetta-Bosa

ladu
A Bosa c’è l’Associazion Speranzampetta

ASSOCIAZIONE A-MICI DI MATISSE-ALGHERO (dalla loro pagina facebook)

Nel 2011 abbiamo deciso di unire le forze per poter aiutare i randagi (e in particolare i gatti) sul territorio algherese enon solo; l’amore per gli animali e la voglia di poter regalare a quelli più sfortunati un’altra occasione non poteva rimanere un’astrazione, così si è concretizzata con la costituzione dell’Associazione A-mici di Matisse.

Il suo nome ricorda un gatto di nome Matisse, il gatto dal mantello rosso che è in alto nella pagina fb dell’Associazione.

bellaconte

Matisse era un gatto che viveva libero in una delle nostre colonie, una colonia, che con grandi sacrifici, viene accudita giornalmente, Matisse è stato ucciso per mano dell’uomo.

Lui ora è volato sul ponte, da lì ci segue e ci da la forza di continuare. Matisse ha fatto breccia nel cuore di tutti ed in tanti avevano seguito sul web la sua storia, tifando per Lui.

La sua triste storia ha fatto si che un gruppo di volontari che già operavano sul territorio individualmente, si unissero per dare Voce a queste creature indifese. Da quel giorno soccorriamo, curiamo, sterilizziamo gatti randagi o abbandonati e cerchiamo per loro famiglie adottive che li possano amare e accudire per tutta la vita, come ogni animale meriterebbe.

martiUn animale è per sempre , le adozioni devono essere responsabili. Ci occupiamo di gatti che vengono portati da famiglie che non li possono o non li vogliono tenere, gatti prelevati da colonie feline a rischio di avvelenamenti o crudeltà simili.

il nostro obiettivo è quello di diffondere il rispetto per tutti gli animali, non solo per quelli domestici e di affezione ma per tutti gli essere viventi, senza alcuna distinzione.

Per poter continuare a salvare e curare sempre più gatti purtroppo non bastano la compassione, le intenzioni e la buona volontà, servono fondi e questi non arrivano certo dalle Istituzioni; per questo organizziamo periodicamente cene, aperitivi e banchetti, un modo simpatico per unire l’utile al dilettevole.

Per info Associazione A-mici di Matisse 3425837862-3933190328″

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali
M. K. “Mahatma” Gandhi (1869-1948) ”

Pagina Facebook: A-mici di Matisse su FB-Alghero

Sito internet: A-mici di Matisse-Alghero

gatISTRUZIONI PER IL CINQUE PER MILLE

Il cinque per mille -lo ricordiamo-indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit,ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadinocontribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione). È consentita una sola scelta di destinazione. Oltre alla firma, il contribuente indica il codice fiscale del singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille.

Buon 5 X mille a tutti !

gattareconte
Ad Alghero c’è l’Associazione A-mici di Matisse

Check Also

NOVE ANNI…BUON COMPLEANNO OASI FELINA!

2010-2019.Compie 9 anni l’Oasi Felina di Su Pallosu. Tra la fine di settembre e i …

One comment

  1. Bravi ..complimenti per l ‘amore smisurato verso queste piccole bestiole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *